Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple cerca ingegneri per il team GPU in Orlando

Apple cerca ingegneri per il team GPU in Orlando

Proseguono i piani di Apple per la progettazione interna di processori e GPU mobile destinati agli iPhone e iPad delle prossime generazioni: negli scorsi giorni Cupertino ha pubblicato 6 nuovi annunci di ricerca personale tutti con sede di lavoro in Orlando, Florida.

Tra le figure ricercate troviamo un project manager per la divisione progettazione Apple SoC Embedded Silicon e anche un dirigente che si occuperà di supervisionare l’attività del centro di progettazione che Apple ha realizzato in Orlando.

Ricordiamo che i primi dettagli sul centro di Apple in Florida dedicato alla progettazione di SoC e GPU mobile risalgono al mese di aprile quando l’esistenza della divisione è emersa da alcuni annunci di ricerca personale. A fine maggio invece si è scoperto che nello stesso centro sono stati destinati una dozzina circa di ex ingegneri AMD specializzati in processori grafici assunti da Cupertino. Poi ancora a giugno sono trapelati altri dettagli su questa misteriosa divisione sull’altra costa degli USA in cui collaborano ex dipendenti di AMD ma anche di PA Semi e Intrinsity, due società specializzate in processori acquisite negli scorsi anni dalla Mela.

Fino a oggi Apple ha integrato nei processori di iPhone e iPad GPU grafiche di Imagination Tecnologies, società con base in Regno Unito in cui Cupertino ha investito e di cui detiene una importante quota anche se di minoranza. Dal 2010 con l’introduzione del SoC Apple A4 Cupertino progetta interamente i processori mobile a partire dall’architettura ARM: non è ancora chiaro se il team GPU in Orlando verrà impiegato per ottimizzare e personalizzare l’integrazione delle GPU mobile di Imagination o se invece Cupertino punta a un progetto più ampio e di lungo termine con lo sviluppo interno di GPU. Quest’ultima ipotesi potrebbe essere quella più plausibile, considerando il numero e la qualità delle assunzioni, oltre che la creazione di un team dedicato in Florida.

orlando 6 ricerche personale

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli