Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Apple invita gli sviluppatori a localizzare le applicazioni

Apple invita gli sviluppatori a localizzare le applicazioni

Apple ha inviato agli sviluppatori una mail invitandoli a localizzare le applicazioni, evidenziando i vantaggi di avere app localizzate in lingue diverse dall’inglese: la possibilità di raggiungere ovviamente un target di utenza maggiore ma anche di essere presentati nelle scelte dei team editoriali che evidenziano le app negli store locali. Nella lettera ai membri di iTunes Connect, Apple evidenzia che l’App Store e il Mac App Store sono presenti in 150 nazioni e supportano 40 lingue. “Mai come ora è stato così importante localizzare le applicazioni e il materiale di marketing”.

Il sito AppleInsider nel frattempo nota la nascita del Support Communities, forum in cinese sul quale gli utenti potranno confrontarsi e aiutarsi a vicenda nella lingua locale. Il forum, essendo lanciato da poco, è ancora non molto attivo con sole poche persone registrate. E’ probabile che nel giro di pochi giorni cresceranno i contributi e le persone iscritte. L’equivalente servizio in inglese (da poco rinnovato nell’aspetto e in termini di funzionalità) vanta migliaia di utenti attivi da tutto il mondo.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli