Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple prepara Mappe in versione web?

Apple prepara Mappe in versione web?

L’app Mappe di Apple è arrivata prima su iOS 6, poi su OS X 10.9 Mavericks e ora potrebbe arrivare anche in versione web e dunque essere fruibile anche su computer e dispositivi diversi da Mac, iPad e iPhone, sulla falsariga di Google Maps e Nokia HERE. È quanto si evince da un’offerta di lavoro per un “Maps Web Developer”; nell’annuncio Apple spiega di essere alla ricerca di una persona con esperienza nella creazione di “bellissime interfacce responsive” usando JavaScript, HTML e CSS, familiarità con “tecniche e framework per lo sviluppo web”. Nell’annuncio Apple spiega esplicitamente che lo sviluppatore collaborerà con designer e altri team allo sviluppo delle mappe per il web.

Il lavoro dello sviluppatore potrebbe avere anche a che fare con i servizi iCloud: “Trova il mio iPhone”, infatti, sfrutta ancora le mappe di Google per visualizzare su una cartina i dispositivi dell’utente.

"Trova il mio iPhone" sfrutta ancora le mappe di Google per visualizzare su una cartina i dispositivi dell'utente.
“Trova il mio iPhone” sfrutta ancora le mappe di Google per visualizzare su una cartina i dispositivi dell’utente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli