Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Audi sfrutterà  il Tegra 3 di Nvidia nei sistemi Infotainment e cruscotti digitali

Audi sfrutterà  il Tegra 3 di Nvidia nei sistemi Infotainment e cruscotti digitali

Nvidia ha selezionato il processore mobile Tegra 3 di Nvidia come base dei sistemi d’infotainment di bordo e dei nuovi cruscotti digitali che saranno adottati sull’intera gamma mondiale di veicoli dell’azienda dal 2013. L’integrazione di questi sistemi con il veicolo renderà più sicura e intuitiva la guida, fornendo informazioni d’importanza cruciale in modo immediatamente comprensibile.

I sistemi d’infotainment e i nuovi cruscotti digitali utilizzano entrambi i “Visual Computing Modules” (VCM) basati su Tegra 3. Si tratta di sottosistemi computerizzati dotati di processori Tegra, memoria e controller I/O, progettati specificamente per applicazioni automobilistiche.

 “Lo scorso anno abbiamo presentato la prima soluzione in grado di collegarsi a Google Earth in auto. Quest’anno, stiamo producendo veicoli con il processore mobile Tegra 2. Il prossimo anno, rivoluzioneremo di nuovo il settore grazie a Tegra 3, un processore in grado di fornire esperienze visive straordinarie sui cruscotti e nei sistemi d’infotainment.  Il processore Tegra 3, lo ricordiamo, è un system-on-a-chip che incorpora una CPU ARM quad-core, una GPU NVIDIA GeForce e processori dedicati per audio, video e immagini. 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli