Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Basta ai browser web con Gecko. In forse lo sviluppo futuro di Camino?

Basta ai browser web con Gecko. In forse lo sviluppo futuro di Camino?

Al fine di accelerare lo sviluppo di Firefox, la Mozilla Foundation aveva annunciato che avrebbe offerto la possibilità di integrare facilmente il motore di rendering Gecko in progetti alternativi (è usato in molti browser alternativi). Questa caratteristica, finora considerata una priorità per Mozilla, non è più ritenuta tale. Benjamin Smedberg, spiega che continuare a supportare il progetto richiede molto lavoro e tale sforzo non porta necessariamente dei vantaggi. La Mozilla Foundation sta concentrando i propri sforzi sul multi-processing (stile Chrome) ma potrebbe riconsiderare la propria posizione se vi dovessero essere molte richieste in questo senso. Su Mac questa decisione potrebbe avere conseguenze per Camino, browser che sfrutta Gecko: per Stuart Morgan (sviluppatore di Camino) potrebbe non essere più possibile portare avanti lo sviluppo del software. Già adesso il team di volontari che sviluppa l’applicazione ha avuto difficoltà, ma affermano di essere fiduciosi e pensano di poter rilasciare a breve la versione 2.1 di Camino, includendo il motore Gecko di Firefox 3.6. Morgan, in alternativa sta valutando l’uso del WebKit (il porting sarebbe complesso ma offrirebbe sicurezza, stabilità e semplicità in fase di manutenzione). 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli