Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » BBC Radio cambia lo streaming e perde gli ascoltatori fuori dal Regno Unito

BBC Radio cambia lo streaming e perde gli ascoltatori fuori dal Regno Unito

BBC Radio, la divisione radiofonica della British Broadcasting Corporation che diffonde radio nazionali e locali, trasmette sin dalla fine degli anni 90 in streaming (ha iniziato sfruttando il formato RealAudio sviluppato da RealNetworks).

Ora BBC ha annunciato che molte stazioni radio entro fine anno non saranno più disponibili per gli utenti internazionali. A partire dalla primavera 2025 solo le stazioni di notizie e attualità BBC World Service e BBC Radio 4 rimarranno accessibili all’infuori del Regno Unito. Il cambiamento è dovuto a quanto pare a problematiche legate ai diritti, al lancio del nuovo sito BBC Audio e a un’app che sostituirà BBC Sounds per gli utenti internazionali.

L’app BBC Sounds sarà disponibile esclusivamente per il pubblico britannico, ma gli utenti del Regno Unito che viaggiano per brevi periodi potranno usarla anche quando sono all’estero.

Apple Intelligence ha fatto arrabbiare la BBC - macitynet.it
Foto dal sito della BBC

La decisione della BBC amareggia molti ascoltatori internazionali di lunga data che perderanno accesso alle loro stazioni radio della BBC preferite, e fa seguito a una mossa simile che punta a commercializzare i servizi: nel 2024 è stato siglato un accordo con Amazon per offrire podcast su Amazon Music destinati agli utenti all’infuori del Regno Unito; ovviamente questi sono disponibili solo per gli abbonati ai servizi Amazon Prime e Amazon Music Unlimited.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli