Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Bing sarà il motore di ricerca di default in OS X 10.10

Bing sarà il motore di ricerca di default in OS X 10.10

Apple e Google si allontanano. Il sito Geekwire spiega che il motore di ricerca di default usato da Spotlight in OS X 10.10 Yosemite sarà Bing. Nella futura versione del sistema operativo Spotlight ora appare davanti e al centro sul desktop e aggiunge nuove categorie di risultati permettendo di visualizzare suggerimenti da Wikipedia, Mappe, AppStore, iTunes Store, iBooks Store, i primi siti web, notizie, film e, per l’appunto Bing.

Stefan Weitz, senior director of search in Microsoft, ha spiegato che Bing è già dall’anno scorso usato per le ricerche che esegue Siri e che la società è ovviamente felice per la scelta di estendere il supporto a Bing non solo a iOS ma anche a OS X.

La mossa è anche un ulteriore segnale della volontà di Apple da allontanarsi da Google e non dipendere da sue tecnologie. Per il momento Google resterà ad ogni modo il motore di ricerca predefinito in iOS molto probabilmente, spiega Danny Sullivan di Search Engine Land, almeno fino a quando non scadrà un contratto specifico tra la casa della Mela e la grande “G”.

RicercaYosemit

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli