Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Brevetti: Apple la più citata in giudizio nel 2013

Brevetti: Apple la più citata in giudizio nel 2013

Le cause legali relative ai brevetti in USA sono aumentate sensibilmente nel 2013 e Apple è in assoluto la società più citata in giudizio. Sono questi in sintesi i risultati di una ricerca realizzata da Lex Machina, riportata da Reuters, società di analisi di Menlo Park, California, specializzata nel settore legale. La multinazionale di Cupertino è la più citata in giudizio per cause relative a brevetti con un totale di ben 59 azioni legali, al secondo posto Amazon con 50 cause. Al terzo posto troviamo AT&T con 45 cause e in quarta posizione Google con 39 azioni legali.

La preoccupazione degli addetti ai lavori e degli esperti legali in USA è concentrata sul sensibile incremento delle cause relative a brevetti, nonostante l’approvazione nel 2011 dell’America Invents Act, una corposa revisione del sistema di brevetti statunitense introdotta proprio per ridurre e semplificare il contenzioso in questo campo. Rispetto al 2012 infatti il numero delle cause è aumentato del 12,4% arrivando a toccare quota 6.092 cause legali per brevetti.

Buona parte di questo totale è stato generato da 10 società, le più attive nell’avviare cause legali, tutte classificabili come patent troll, vale a dire società il cui unico e principale scopo è quello di raccogliere brevetti per poi monetizzarne il valore intentando cause legali contro colossi IT e non solo. Tra queste vengono citate Melvino, ArrivalStar, Wyncomm, Thermolife International e altre ancora. Ognuna di queste ha avviato oltre 100 azioni legali relative a brevetti.

brevetti legge tribunale 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli