Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Cina: Apple costruirà  un centro di ricerca e un data center

Cina: Apple costruirà  un centro di ricerca e un data center

Per Apple il 2013 inizia con consistenti piani di espansione in Cina: secondo quanto riportano diverse fonti asiatiche Cupertino annuncerà entro l’estate l’inaugurazione di un centro di ricerca e sviluppo nell’area di Shanghai mentre sempre in Cina e sempre quest’anno Apple potrebbe dare il via alla costruzione di un data center. L’anticipazione sul nuovo centro di ricerca e sviluppo arriva da Cnet Asia: sembra che il piano di Cupertino per questo centro risalga a non meno di 6-7 anni fa.

Alcune fotografie dimostrerebbero che gli edifici, 3 palazzi di 6 piani ciascuno, che ospiteranno il nuovo centro R&D di Apple in Cina siano già stati completati per quanto concerne le parti fondamentali e gli esterni: al contrario di quanto emerso negli scorsi giorni l’installazione non si trova a Pechino ma nell’area di Pudong, vicino a Shanghai. Sembra che per la locazione della struttura Apple sborserà oltre 8 milioni di dollari all’anno.

Altre fonti riportano che i piani di espansione di Apple in Cina siano stati tra gli argomenti trattati da Tim Cook durante il suo ultimo viaggio nel Paese: ricordiamo che pochi giorni fa è stato confermato l’incontro tra il Ceo di China Mobile e Cook per un possibile accordo per l’introduzione di iPhone. In occasione del viaggio in Cina, Tim Cook avrebbe incontrato le autorità di Shanghai per il centro R&D e anche dirigenti del governo cinese per il settore dell’industria e dell’IT per discutere i piani di espansione di Apple nella regione oltre che del settore delle telecomunicazioni.

Non è la prima volta che emergono anticipazioni sul piano di Apple di costruire un data center in Cina: le prime segnalazioni in questo senso risalgono a settembre 2012. L’avvio dei lavori era stato previsto proprio per l’inizio di quest’anno, solo ora è cambiata la località: invece dell’area di Shanghai inizialmente indicata sembra ora che le location potenziali siano la Provincia di Hebei la Mongolia Centrale. Questo progetto di Apple mira a rafforzare la copertura e i servizi di Apple in Cina e in Asia soprattutto per quanto riguarda App Store, iTunes e Cloud.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli