Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Colloqui di lavoro, Google è il più difficile ma Apple è tra i più odiati

Colloqui di lavoro, Google è il più difficile ma Apple è tra i più odiati

Procedure di selezione e colloqui di lavoro sono diventati più lunghi e difficili negli ultimi anni. Secondo una ricerca il più difficile in assoluto è Google, seguito da Uber, Amazon e al quarto posto da Apple. Anche se la distanza che separa Big G dalla Mela non è poi molta, l’esperienza complessiva riferita dagli intervistasti è decisamente più negativa per Apple. Per quanto riguarda la difficoltà Google è prima con una difficoltà dei colloqui di lavoro valutata in 3,4 punti, superiorea Uber e Amazon con 3,3 punti. Apple è quarta un punteggio di 3,2 a parimerito con Facebook.

Colloqui di lavoro google apple 1Ma mentre per Google il 56% degli intervistati riporta di aver avuto una esperienza complessivamente positiva, e solo il 15% negativa, per Apple le esperienze negative salgono al 26%, mentre un giudizio positivo è espresso nel 55% dei casi. Solo altre due società ottengono un giudizio negativo superiore a quello di Apple: si tratta di Twitter (42%), Netflix (32%) mentre Uber con il 26% è alla pari con la Mela.

La classifica realizzata GetVoIP a partire da dati raccolti sul sito Glassdoor svela che sia Google che Apple prevedono una delle serie più lunghe di colloqui di lavoro, per un totale di 4 settimane. Il periodo intercorre dalla scrematura dei curriculum con una serie di prime telefonate per poi sostenere tre colloqui, due al telefono e uno in persona. Considerazioni e graduatorie risultano interessanti ma occorre tenere presente che si tratta di esperienze molto personali e soggettive, difficili se non impossibili da quantificare in una classifica.

Colloqui di lavoro google apple 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli