Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » DisplaySearch: «In iPad 3 schermo Retina da 2.048×1.536 pixel»

DisplaySearch: «In iPad 3 schermo Retina da 2.048×1.536 pixel»

iPad 3 da 2.048×1.536 pixel e un nuovo modello da 7,85 pollici. Ecco quelle che potrebbero essere le novità nel campo dei tablet a marchio Apple per l’anno prossimo. Le anticipazioni arivano da una società seria e molto attenta  quale DisplaySearch, una realtà specializzata nel mondo dei monitor, display integrati e panelli TV e in quanto tale molto vicina al mondo di chi produce queste compnenti.

Ricordiamo che le voci circa un nuovo iPad con schermo da risoluzione doppia, indicato con la sigla QXGA, sono in circolazione fin prima del lancio di iPad 2. Sembra che Cupertino abbia posticipato i piani per lo schermo in altissima risoluzione a causa di diversi problemi legati alla tecnologia avanzata e ai processi di produzione, non in grado di fornire pannelli da 9,7″ in quantità sufficiente per i volumi richiesti da Apple. Da quanto si apprende dall’ultimo report di Display Search, riportato da Cnet, Apple avrebbe superato tutti questi ostacoli, rivolgendosi a ben tre fornitori di pannelli: Samsung, Sharp ed LG.

Secondo le stime di Richard Shin le prime unità di iPad 3 saranno pronte in dicembre con spedizioni a partire da gennaio: la produzione raggiungerà il volume massimo tra febbraio e marzo. La tabella di marcia di iPad 3 presentata da DisplaySearch risulta in linea con le tempistiche fino a oggi seguite da Apple per iPad e iPad 2 inclusa, per il momento, la finestra temporale di lancio.

Per quanto riguarda invece il presunto interesse di Apple per un iPad più piccolo da 7,85 pollici sembra che Cupertino stia valutando l’eventuale possibile successo del Kindle Fire: se le vendite del primo tablet a colori economico di Amazon dimostreranno un interesse del mercato per questo formato, Apple potrebbe lanciare l’iPad da 7,85″ più avanti nel corso del 2012. Ricordiamo che per bocca di Jobs in passato la Mela aveva sempre rifiutato l’idea di creare un tablet con schermo di così ridotte dimensioni sostenendo, anzi, che tutti coloro che si erano lanciati su questa strada avevano sbagliato direzione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli