Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Problemi di realtà virtuale: Facebook elimina centinaia di aree demo Oculus Rift

Problemi di realtà virtuale: Facebook elimina centinaia di aree demo Oculus Rift

Facebook ha deciso di eliminare 200 su 500 aree dimostrative dedicate al visore Oculus Rift che erano state predisposte all’interno dei negozi della catena Best Buy negli Stati Uniti. Lo riferisce Business Insider spiegando che in molte di queste “zone demo” passano anche giorni senza persone interessate a vedere e provare dimostrazioni VR. In un memo interno inviato ai dipendenti della catena da parte di un appaltatore terzo, si motiva la decisione facendo riferimento alle vendite. Andrea Schubert, una portavoce di Oculus, afferma che il cambiamento è dovuto a “variazioni stagionali”.

“Stiamo effettuando alcuni cambiamenti stagionali e vogliamo stabilire un ordine di priorità per centinaia di sedi Best Buy nei mercati più grandi”, ha spiegato la portavoce di Oculus. “Potete ancora chiedere le dimostrazioni di Rift presso centinaia di negozi Best Buy negli Stati Uniti e in Canada”. “Crediamo ancora che il miglior modo di saperne di più sulla realtà virtuale sia un demo dal vivo” ha spiegato ancora la portavoce. “Troveremo modo di preparare eventi a cadenza periodica nei punti vendita e comunità locali, durante tutto l’anno”.

Carly Charlson, portavoce di Best Buy, spiega che le catene che non offriranno le dimostrazioni continueranno a vendere il visore Oculus Rift e relativi touch controller, con prezzi rispettivamente di 600 dollari e 200 dollari. L’accordo tra Oculus (azienda controllata da Facebook) e Best Buy per le demo risale ad aprile dello scorso anno. Inizialmente il Rift era visibile solo in 48 negozi ma questi sono poi diventati 500. Alcuni dipendenti di Best Buy hanno evidenziato lo scarso interesse verso il prodotto; altri parlano di bug che in alcuni casi rendono le unità demo inutilizzabili.

oculus rift

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli