Apple ha pubblicato un breve documento in formato PDF nel quale è spiegato il flusso di lavoro da utilizzare per lavorare i file RED R3D con Final Cut Pro X. Il documento spiega come transcodificare file in Apple ProRes, scegliere le impostazioni, applicare correzioni, sincronizzare in batch audio e video, importare i file. Final Cut Pro X non supporta ancora nativamente il formato R3D: ad aprile di quest’anno, Apple ha fatto sapere che tra le novità che dovremmo vedere con i prossimi update vi sono: strumenti di editing audio multicanale, Dual Viewer, plug-in per supporto MXF, supporto per camera RED.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.