Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Firefox 2.0: l’Europa è al 25 per cento

Firefox 2.0: l’Europa è al 25 per cento

Firefox 2.0 è cresciuto, parecchio: dal 19,4 del 2006 al 24,1 per cento del 2007, respingendo gli attacchi di Internet Explorer 7 che ha sostanzialmente fallito gli obiettivi di rimonta della casa di Redmond. Due paesi superano la soglia del 40 per cento: la supertecnologica Finlandia e l’emergente Slovenia. Superano invece la soglia del 30 per cento Germania, Croazia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Polonia, Estonia. Oltre il 20 la gran parte dei paesi europei. Tra il 10 e il 20 per cento solo Portogallo, Spagna, Regno Unito, Belgio, Danimarca, Lituania e Ucraina, Norvegia e – fanalino di coda – l’Olanda.

Impressionante il trend di crescita globale: secondo XiTi Monitor dal 20 novembre 2006 all’11 marzo 2007 Firefox è cresciuto di 4 punti percentuali in Europa e Nord America, di 6 in Oceania e Africa, di 7 in Sud America e di un solo punto percentuale in Asia.

àˆ l’ulteriore conferma della bontà  di un progetto che entusiasma gli appassionati, convince il mercato e vince sui concorrenti. àˆ un bene per Mozilla, naturalmente, ma soprattutto è una buona notizia per gli utenti: la concorrenza tra i browser ha prodotto miglioramenti come non si vedevano da anni. Il momento è strategico per tutti; Microsoft, Mozilla, Apple, ma anche Opera, stanno sedendosi a una tavola il cui piatto forte sarà  il web 2.0 e le nuove web application. Mai il mercato enterprise è stato più conteso. Vedremo quale sarà  il seguito della guerra dei browser. Siamo sicuri però che Firefox non starà  a guardare.

Rating Mozilla Firefox 2.0
Rating Mozilla Firefox 2.0
Rating Mozilla Firefox 2.0

[A cura di Fabio Bertoglio]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli