Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google, Facebook, Amazon ed eBay formano l’€™Internet Association

Google, Facebook, Amazon ed eBay formano l’€™Internet Association

 Quattro grandi big del web si associano per formare una lobby che difenda le loro posizioni a Washington, irrobustendo la voce nei confronti dei funzionari federali che da qualche tempo tengono sotto controllo l’industria del web, per molti versi ancora poco regolamentata. Stando a quanto riporta il Washington Post, il comitato sarà ufficialmente annunciato a settembre e a capo del gruppo è stato chiamato Michael Beckerman, ex vice direttore dell’House Energy & Commerce Committee e consigliere di lunga data di Fred Upton, repubblicano membro della Camera dei Rappresentanti per lo stato del Michigan, noto per aver lavorato nell’Ufficio per la Gestione e il Bilancio, sotto l’amministrazione Reagan.

A settembre, come dicevano, è previsto l’annuncio ufficiale, con l’elenco completo di altri sponsor e soci. L’idea è di far fronte a una sfilza di questioni normative che incidono sulle attività di chi lavora con il web: legislazione sulla privacy, riforme fiscali, norme sulla sicurezza informatica, proposte legislative antipirateria e sul copyright.

In un comunicato, Beckerman parla di Internet come “un modello decentrato e aperto, che ha permesso una crescita senza precedenti. Dobbiamo stare in guardia contro i maldestri tentativi di legare questa incredibile fonte di nuovi posti di lavoro, libertà e creatività”. La Rete è per sua stessa natura, libera e aperta e come, ha ricordato qualche tempo addietro Eric Schmidt (presidente di Google), “prima di pensare a progetti di regolamentazione, i governi dovrebbero studiare soluzioni tecnologiche per risolvere i problemi da un punto di vista globale”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli