I nuovi servizi di chat voce e video annunciati oggi da Google si integrano nella piattaforma di posta elettronica Gmail e ancora una volta offerti in via del tutto gratuita agli utenti: per poterli utilizzare è sufficiente scaricare un plugin per il programma di navigazione Internet. Si tratta di un download di circa 2 MB realizzato per i principali browser Web: Internet Explorer 7.0, Firefox 2.0 e superiori, Safari 3.0 e ovviamente Google Chrome.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico i nuovi servizi voce e video chat di Google sfruttano la tecnologia H.264 SVC con risoluzione massima di 300×200 pixel.
Non appena il servizio sarà disponibile potrà essere attivato grazie a un nuovo pulsante posizionato in basso a destra nella schermata di lavoro di Gmail.
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.