Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Hacker attaccano Dropbox, ma il servizio non è compromesso

Hacker attaccano Dropbox, ma il servizio non è compromesso

Nelle scorse ore è rimbalzata in rete la notizia di un presunto attacco al noto servizio di cloud storage Dropbox. In un primo momento il gruppo hacker, noto come 1775Sec, ha dichiarato di aver compromesso il database di Dropbox. In effetti, Dropbox è risultato inaccessibile per qualche ora, ma la notizia è stata subito smentita da un portavoce del servizio, che ha invece parlato di un piccolo problema durante la manutenzione ordinaria.

A conferma che non era stata compromessa la privacy degli utenti non è stata compromessa, la lista di informazioni pubblicata dal team 1775Sec e che secondo il gruppo hacker avrebbe testimoniato il successo dell’operazione, è risultata essere falsa. La verità sul periodo di inattività di Dropbox è emersa degli stessi hacker, che hanno ammesso di aver sì colpito Dropbox, ma usando un semplice attacco DDos al sistema in memoria di Aaron Swartz, programmatore e attivista statunitense, scomparso proprio l’11 Gennaio scorso.

Dropbox è uno dei servizi di cloud storage più utilizzato dagli utenti, che beneficiano di client per Mac e PC, ma anche di applicazioni mobile per iPhone o Android. Il servizio offre 2 GB di spazio completamente gratuito. Ulteriori informazioni sul servizio possono essere trovate sul sito ufficiale Dropbox. Per scaricare il client desktop e gestire i propri file in modo semplice e veloce è possibile dirigersi a questo indirizzo.

Schermata 2014-01-11 alle 14.41.31

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli