Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » HP lascia i tablet Android a basso prezzo, ora segue la ricetta di Apple e iPad

HP lascia i tablet Android a basso prezzo, ora segue la ricetta di Apple e iPad

Il mercato dei tablet non è nel suo momento migliore, le vendite sono calate da diversi mesi a questa parte e i cambiamenti si fanno sentire. Mentre Apple ha scelto di puntare ancora più in alto con iPad Pro, HP ha abbandonato i tablet Android a basso prezzo e di fatto ora adotta una ricetta che proviene da Cupertino.

Dal sito e dal listino prezzi di HP, per anni primo costruttore al mondo di PC più recentemente superato da Lenovo, sono scomparsi i tablet Android a basso prezzo, generalmente proposti a prezzi inferiori ai 100 dollari. Ora HP propone modelli base con specifiche superiori che funzionano con Windows 8.1 a partire da 269 dollari fino a 400 dollari, fascia di prezzo identica a quella in cui è presente Apple con iPad mini.
tablet Android a basso prezzo HP lascia

Poi si sale di specifiche e prezzo con tablet Windows 10 e processori Intel Atom, oppure con processori Qualcomm Snapdragon e Android Lollipop ma anche qui con prezzi che superano i 400 dollari e arrivano fino a 500 dollari. Infine HP propone anche tablet professionali da 10 e 11 pollici con Windows 8.1 che costano come iPad Pro e anche di più.

In pratica ora HP propone tablet di qualità superiore pensati per l’impiego professionale, education e mondo della scuola, attività sul campo, vendite, magazzino e salute, oltre che naturalmente modelli per l’uso privato e personale. La mossa di HP è rilevata da AppleInsider ma sembra che i dati reali di vendite e l’andamento del mondo dei tablet sia piuttosto difficile da osservare per i costruttori PC che non dichiarano i numeri esatti e fondono il business dei tablet con quello dei computer. Lo stesso avviene nei dati e report delle principali società di analisi com l’eccezione di Canalys, unica a conteggiare i tablet insieme ai computer tradizionali. Non sorprende che nei report di questa società Apple è il secondo più grande costruttore in assoluto, superata solo da Lenovo.

tablet Android a basso costo canalys

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli