Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » iPhone e BlackBerry a confronto: cosa piace e cosa no

iPhone e BlackBerry a confronto: cosa piace e cosa no

Un recente sondaggio di ChangeWave, condotto sui possessori di iPhone e BlackBerry, rivela in maniera abbastanza marcata le differenze e i gusti degli acquirenti dei due smartphone di Apple e RIM, impegnate a spartirsi un mercato concettualmente coincidente.

La prima differenza che balza subito all’occhio riguarda i pregi evidenziati dagli utenti: nel caso dei BlackBerry l’accento è posto quasi totalmente sull’acceso all’e-mail, citato al primo posto dal 56% degli intervistati. La seconda caratteristica, le dimensioni, è solo al 7%.

Viceversa nel caso dell’iPhone, sono molte di più le funzionalità  apprezzate dagli utenti: prima fra tutte l’integrazione fra telefono, iPod e browser (36%); seconda, l’interfaccia touchscreen (27%) e al terzo posto la facilità  d’uso (16%).
Un risultato che evidenzia come i dispositivi di RIM manifestino un solo singolo punto di forza (l’e-mail), mentre l’iPhone sia apprezzato per un maggior numero di caratteristiche differenti.

Passando poi alle funzionalità  “desiderate”, gli acquirenti di BlackBerry vorrebbero un web browser migliore e una connessione più veloce; allo stesso modo, anche i possessori di iPhone lamentano la lentezza della connettività  EDGE e la costrizione a legarsi ad AT&T, mentre desidererebbero per il futuro una connessione 3G, software di terze parti, tecnologia GPS e un più efficace accesso all’e-mail.

Secondo le ultime notizie e indiscrezioni circolanti in rete, il prossimo “iPhone 2.0” dovrebbe colmare tute queste lacune; vedremo se anche RIM terrà  il passo e saprà  soddisfare i suoi affezionati clienti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli