Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » iCab 5.0, supporta i vecchi PowerPC e OS X 10.8 Mountain Lion

iCab 5.0, supporta i vecchi PowerPC e OS X 10.8 Mountain Lion

Non sono più molte le nuove applicazioni che supportano ancora i vecchi Mac con CPU PowerPC. iCab è uno storico browser per OS X che invece va controtendenza e non solo supporta i vecchi Mac con PowerPC ma anche i Mac più recenti con CPU Intel e anche il futuro OS X 10.8 Mountain Lion (dal sito dello sviluppatore è possibile scaricare separatamente la versione “Universal” e la versione Intel, pronta per Mountain Lion).

iCab, lo ricordiamo, è uno storico browser shareware (15,00 euro), un tempo disponibile solo per Mac OS 9.x e da molti anni ormai disponibile solo e soltanto per Mac OS X, sviluppato incredibilmente da una sola persona (il tedesco Alexander Clauss). E’ stato per tanto tempo avanti rispetto ai numerosi concorrenti: è stato il primo browser per Mac a superare il famigerato Acid Test (una prova di fedeltà e aderenza agli standard che non tutti i browser riuscivano a superare), il primo a supportare la modalità “Kiosk mode” (ideale per la fruizione di pagine web in musei o aree e sale riservate al pubblico), e il primo a supportare gli archivi portatili (un intero sito web memorizzato in un unico file .ZIP). 

L’ultima versione supporta la “modalità privata” (impedendo la memorizzazione d’informazioni riguardanti i siti web visitati), lo strumento “Readibility” (simile all’elenco lettura di Safari), include uno strumento per la gestione dei moduli e supporta la modalità a schermo interno di OS X 10.8 Mountain Lion. Per quanto concerne i punteggi, iCab ottiene 334 punti su 500 nelle prove sul sito HTML5 Test, risultato identico a quello ottenibile con Safari e simile a quelli di Firefox (345) e Chrome (402). Il programma è localizzato in varie lingue (italiano compreso) e qualche giorno addietro è stata rilasciata anche una versione aggiornata per dispositivi iOS.

iCab 5

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli