Se state seguendo il campionato Europeo e vorreste, nonostante siamo alle fasi delle semifinali, avere la possibilità di tracciare l’andamento su Mac, puntate il browser verso il sito di Pier Luigi Covarelli. Lo sviluppatore italiano, noto per iPhone e iPad iCup LIVE HD+ Multilinguage – Euro 2012, un’app per iPhone e iPad che permette di seguire la competizione continentale, ha rilasciato anche la versione in beta per Mac (oltre che Win e Linux).
La ragione per cui arriva solo la versione beta, ce la spiega lo stesso Pierluigi: «Avevo creato una versione per i mondiali di Francia che era poi stata aggiornata per Sudafrica 2010, ma il codice non era più sufficientemente moderno. Ho così deciso di riscrivere da zero l’intero software facendo una specie di “porting” della versione iOS su Mac, Windows e Linux ma il tempo non è stato sufficiente a completare il lavoro, di qui la scelta di presentare una beta».
Si tratta di una versione progettata per essere multilingua (ed è già disponibile in 27 lingue selezionabili al runtime), gestisce una maggior quantità di dettagli (marcatori, eventi, formazioni, statistiche per ciascun incontro), introduce una nuova interfaccia utente ispirata alla versione iOS che però è anche in grado di adattarsi alle dimensioni della finestra di visualizzazione, consente il commento dei risultati sui principali social networks, ed infine può scaricare i dati LIVE durante gli incontri.
La beta è liberamente scaricabile e la si può ottenere da qui.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











