Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » iMac, MacPro, display e Magic Tablet, domani big bang hardarware Apple?

iMac, MacPro, display e Magic Tablet, domani big bang hardarware Apple?

Arriva domani la Magic Pad di Apple? Secondo John Gruber la tavoletta che, assai probabilmente, avrà lo scopo di portare il multitouch sui desktop introducendo un nuovo sistema di interazione tra utente e computer dovrebbe essere parte del “megalancio”, un vero e proprio big bang dell’hardware, previsto per domani, nel corso di quello che si annuncia il più caldo dei martedì estivi di Apple.

Gruber, che ha solidissimi agganci in seno ad Apple,  fa cenno alla tavoletta in un messaggio in cui preannuncia il ritorno in onda del suo Podcast. Dando per scontato che domani Apple introdurrà nuovi iMac e nuovi MacPro, Gruber scrive poi sibillinamente: “Doppio punto interrogativo, ma chi lo sa… potrebbe essere che domani si discuta anche del dispotivio trackpad multitouch di cui ho parlato per la prima volta ad ottobre”.

apple magic tabletLa possibilità che Apple introduca se non domani, certo molto presto, la tavoletta magica sono molto elevate. Non solo questo prodotto ancora abbastanza misterioso è apparso in immagini molto eloquenti  rimbalzate da oriente (qui a lato), ma è stata anche recentemente approvata dalla FCC, la commissione federale per le telecomunicazioni che la descrive sommariamente come un dispositivo collegabile a qualunque Mac via Bluetooth. Poiché Apple ha fama di sottoporre i dispositivi alla FCC con brevissimo anticipo sul loro rilascio, sarebbe stupefacente se si dovesse tardare ancora a lungo prima del lancio.

Accanto alla tavoletta “magica” domani dovrebbero essere annunciati, come accennato, i nuovi iMac e i nuovi MacPro; tutti e due dovrebbero avere nuovi processori Core (forse addirittura a sei nuclei per le macchine professionali) e probabilmente USB 3.0 e una nuova Firewire 1600 o addirittura 3200.

In arrivo, dice sempre Gruber un nuovo display da 27 pollici 16:9. Un monitor con questo taglio rappresenta da settimane una probabilità molto elevata visto che un pannello simile è disponibile nell’offerta iMac. Che cosa accadrà del modello da 24 pollici in commercio non è sicuro, ma Apple ci ha abituato ad un’offerta molto limitata (benché di elevata qualità) in fatto di display LCD e quindi è possibile che il modello da 27 pollici prenda il posto di quello da 24.



Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli