Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Imbrogliano all’esame con FaceTime e auricolari color pelle

Imbrogliano all’esame con FaceTime e auricolari color pelle

Un iPhone collegato via FaceTime con l’insegnante privato e un paio di auricolari “invisibili”: è questa la strategia messa in atto da alcuni studenti per superare gli esami di una scuola secondaria in Cina senza sforzo.

Un imbroglio venduto per 9.000 dollari e che avrebbe anche funzionato, se l’auricolare indossato da uno dei ragazzi non avesse emesso dei suoni insoliti, insospettendo uno degli addetti alla sorveglianza e spingendolo a una verifica più approfondita, che ha portato poi allo smascheramento del tranello.

Imbrogliare esami con FaceTime, centinaia di studenti sui banchi di scuola durante un esame

In base a quanto si legge su Channel NewsAsia, i ragazzi si sarebbero attaccati il telefono sul petto con del nastro adesivo permettendo all’insegnante privato, collegato via FaceTime, di sbirciare le domande attraverso la camicia.

Le risposte poi arrivavano una dopo l’altra direttamente nell’orecchio degli studenti tramite l’auricolare Bluetooth, ben mimetizzato da un colore simile a quello della pelle dei ragazzi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli