Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone Os 4.0 via il nome Google e la funzione di voto delle App

iPhone Os 4.0 via il nome Google e la funzione di voto delle App

Via il riferimento a Google e stop alla votazione quando si cancella dal dispositivo un’applicazione. Ecco due delle novità più interessanti scoperte in iPhone Os 4.0 da alcuni siti americani.

La sparizione del nome di “Big G” riguarda, in particolare, il tasto che permette di inviare il testo per una ricerca da Safari. Oggi il bottone riporta la dicitura “Google”; nella versione 4.0, invece, la scritta dice semplicemente “Search” ovvero “cerca”. Secondo qualche dietrologo saremmo di fronte alla prova più evidente dell’allontanamento di Apple da quella che un tempo era la sua più fedele alleata e la conferma che a Cupertino si sta pensando a qualche alternativa, magari Bing di Microsoft. In realtà si deve anche notare come Google resti ancora davvero molto vicina ad Apple che sfrutta le mappe Google per varie funzioni di iPhone Os e anche su desktop (per i Places di iPhoto) e che YouTube era e continua ad essere un importante elemento delle applicazioni standard di iPhone. Per altro l’applicazione per i filmati di YouTube è stata anche recentemente aggiornata per iPad. Sembra quindi abbastanza improbabile che il semplice cambiamento della denominazione possa essere l’indicatore di una svolta tanto importante come l’abbandono di Google.

Più facile da spiegare la sparizione del messaggio che, quando si cancella un’applicazione da iPhone, ci invita a dare un voto. Chi si libera da un programma, infatti, spesso è perché non è soddisfatto da essa e quindi tendenzialmente offrirà un giudizio negativo; poiché non esiste un meccanismo che invita chi l’applicazione non la cancella ad esprimere un giudizio, ecco che la funzione ha la proprietà di abbattere la media dei voti di tutte le applicazioni perché coloro a cui si chiede esplicitamente un voto sono coloro che sono più scontenti di essa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli