Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple Watch potrebbe misurare lo stress

Apple Watch potrebbe misurare lo stress

L’Apple Watch potrebbe essere sfruttato per determinare con precisione i livelli di stress.

A riferirlo è il sito MyHealthyApple citando quanto emerso da uno studio dell’Università di Waterloo (Canada). Usando i sensori ECG di Apple Watch Series 6, i ricercatori hanno individuato una stretta correlazione tra alcuni dati ricavati dalla  funzionalità ECG, come accelerazioni o decelerazioni del battito cardiaco, nelle persone che hanno partecipato ai test che hanno confermato livelli di stress al momento del rilevamento delle letture.

I modelli di riferimento che consentono di determinare lo stress sono indicati come ad elevata precisione, e lo studio conclude che l’Apple Watch ha un potenziale promettente nell’indicare lo stress; si evidenzia ancora che, giacché il dispositivo consente di rilevare ulteriori informazioni riguardanti la salute come dati sul sonno e sull’attività fisica, potrebbe essere possibile sfruttare ulteriori punti di riferimento nel modello usato per incrementare ulteriormente la precisione predittiva.

L’Australia approva la funzione ECG di Apple Watch

I ricercatori sostengono che l’Apple Watch potrebbe essere usato come supporto alla salute mentale, proponendo all’utente attività quali esercizi di respirazione per compensare i segnali di stress, rispondendo prontamente ai segnali che portano a cambiamenti nella salute mentale.

La possibilità di misurare lo stress non è una novità: funzionalità di questo tipo sono offerte in dispositivi di Samsung, Fitbit e Garmin; in alcuni smartwatch della concorrenza sono presenti funzioni per gestire lo stress, registrare gli stati d’animo, modalità per gestire lo stress con sessione di respirazione guidata, allenamento, meditazione, ecc.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli