Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Microsoft: le nuove linee guida aprono la strada ai tablet da 7 pollici

Microsoft: le nuove linee guida aprono la strada ai tablet da 7 pollici

Microsoft e i costruttori partner potrebbero presentare nuovi tablet più compatti ed economici, con display da 7″ circa per competere meglio con iPad e anche con i numerosi dispositivi Android disponibili in questo segmento. E’ questo quanto trapela dalle nuove linee guida che precisano i requisiti minimi di sistema necessari per un dispositivo Windows 8 riportate da Cnet. Nelle versioni precedenti, infatti, lo schermo doveva avere una risoluzione di almeno 1.366×768 pixel; ora, dopo il recente aggiornamento delle specifiche, il requisito minimo è stato ulteriormente abbassato alla risoluzione di 1024×768 pixel. La stessa risoluzione dell’iPad mini.

L’abbassamento della risoluzione minima richiesta non implica necessariamente il lancio di un tablet da 7 pollici; i n ogni caso già negli scorsi mesi erano circolate voci sui lavori in corso a Redmond per un tablet più piccolo di quelli con Windows 8 attualmente disponibili. La multinazionale delle finestre precisa che la riduzione della risoluzione non rappresenta un invito ai costruttori per realizzare tablet in bassa definizione, piuttosto l’allargamento delle specifiche minime potrebbe essere utile per i costruttori che intendono proporre nuovi tipi di dispositivi in mercati particolari.

Se e quando verrà lanciato un dispositivo Windows 8 con schermo da 1024×768 il costruttore è tenuto a informare gli utenti che non sarà possibile utilizzare la funzione “snap” per affiancare due finestre di due app diverse in contemporanea sullo schermo. Questa limitazione potrebbe però essere superata con l’aggiornamento a Windows Blue.

microsoft tablet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli