Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Microsoft, niente più supporto per Internet Explorer 8, 9 e 10

Microsoft, niente più supporto per Internet Explorer 8, 9 e 10

Anche se annunciamo una morte, qualcuno gioirà: Internet Explorer è morto, o meglio, il supporto per le vecchie versioni di Internet Explorer termina ufficialmente il 12 gennaio 2016.

Microsoft spiega che a partire dalla data suddetta, il supporto tecnico e gli aggiornamenti della sicurezza verranno forniti solo per la versione più recente di Internet Explorer disponibile per un sistema operativo supportato. Internet Explorer 11 è la versione più recente di Internet Explorer, che continuerà a ricevere aggiornamenti della sicurezza, correzioni rapide per la compatibilità e supporto tecnico in Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10.

Le vecchie versioni di Explorer sono state cause di enormi problem per moltissimi web designer; avevano un modo del tutto particolare di gestire gli elementi delle pagine web e diventava molto complicato supportare in maniera univoca, con lo stesso codice, differenti browser standardizzati e quelli di Redmond insisme. Microsoft ha corretto il tiro con gli aggiornamenti più recenti e la versione 11 offre livelli migliori di sicurezza, prestazioni superiori nonché supporto per gli standard Web su cui si basano i moderni servizi e siti Web.

Con Windows 10, Microsoft propone oltre a Explorer 11 anche Edge, browser moderno, completamente separato dal precedente che offre nuovi modi per trovare contenuti, leggere e scrivere sul Web. Tra le peculiarità di Edge il supporto dell’assistente personale, Cortana: basta evidenziare una parola o frase, tieni premuto (o fare clic con il pulsante destro del mouse) e scegliere “Chiedi a Cortana” per ottenere dettagli.

Internet Explorer 8

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli