Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Nei primi benchmark della CPU, M3 Max veloce come M2 Ultra

Nei primi benchmark della CPU, M3 Max veloce come M2 Ultra

Stanno arrivando man mano i primi benchmark sui nuovi SoC di Apple. Dopo i primi test sulle performance della CPU dell’M3 base, ora sui database di Geekbench è apparso il test di un Mac identificato come “Mac15,9” e che dovrebbe far riferimento al nuovo MacBook Pro con M3 Max.

Il punteggio più alto indicato per l’M3 Max con CPU 16-core è 21.084; se il risultato sarà confermato da altri test, significa che nei test per la CPU l’M3 Max è veloce come l’M2 Ultra che, mediamente, evidenzia un punteggio di 21.182 sul Mac Pro e 21.316 sul Mac Studio.

Il sito Macrumors fa notare che il chip M3 Max del nuovo MacBook Pro 16″ è circa il 45% più veloce del chip M2 Max dei MacBook Pro di precedente generazione. I dati sono in linea con le indicazioni di Apple.

Di seguito i risultati delle performance lato CPU di Geekbench 6:

  • M2 Ultra: 21,182 (media Mac Pro)
  • M3 Max: 21,084 (MacBook Pro 16″)
  • M2 Max: 14,495 (Media MacBook Pro 16″
  • M1 Max: 12,185 (Media MacBook Pro 16″)
  • M3: 11,836 (Media MacBook Pro)
I nuovi chip M3, M3 Pro e M3 Max
L’architettura del chip M3 Max supporta fino a 128GB di memoria unificata

Il chip M3 Max (qui i dettagli) vanta 92 miliardi di transistor. Apple afferma che la GPU 40‑core è fino al 50% più scattante rispetto al chip M1 Max; la CPU 16-core ha 12 performance core e quattro efficiency core, e secondo Apple offre prestazioni l’80% più veloci rispetto al chip M1 Max, con vantaggi in applicazioni quali DaVinci Resolve, Adobe Premiere Pro, Final Cut Pro, e altre nei quali è fondamentale disporre di prestazioni elevate.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli