Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Aggiornamento driver Nvidia per Quadro e GeForce dei Mac Pro pre 2013

Aggiornamento driver Nvidia per Quadro e GeForce dei Mac Pro pre 2013

Disponibile l’ aggiornamento driver Nvidia per eseguire applicazioni OS X che sfruttano l’architettura CUDA di alcune schede grafiche. La release 331.01.01f01 dei driver supporta OS X 10.9.2, include il nuovo riquadro delle preferenze NVIDIA Driver Manager, integra miglioramenti delle prestazioni e soluzioni di bug per una vasta gamma di applicazioni.

L’ aggiornamento driver Nvidia è destinato agli utenti di Mac Pro 5,1 (2010), Mac Pro 4,1 (2009) e Mac Pro 3,1 (2008). I prodotti supprotati sono: GeForce 600 Series (GeForce GTX 680), GeForce 200 Series (GeForce GTX 285), GeForce 100 Series (GeForce GT 120), GeForce 8 Series (GeForce 8800 GT), Quadro Series (Quadro K5000 for Mac, Quadro K5000, Quadro 4000 for Mac), Quadro FX Series (Quadro FX 4800, Quadro FX 5600).

Dalle Preferenze dedicate l’utente può passare da NVIDIA Web Driver al driver grafico NVIDIA predefinito incluso con OS X v10.9.2 (13C64). Se l’utente cambia driver, deve riavviare la macchina per rendere effettiva la modifica.

Dalle Preferenze è anche possibile attivare o disattivare la funzionalità ECC sulle schede grafiche supportate. L’utente vedrà un elenco degli slot PCI-E del proprio sistema e tutti i dispositivi installati al loro interno. Se un dispositivo supporta la funzionalità ECC, l’utente sarà in grado di selezionare la casella Enable Error Correcting Codes accanto all’elenco. Se il dispositivo non supporta l’ECC allora la casella sarà visualizzata in grigio. Se l’utente apporta modifiche allo stato della funzionalità ECC, deve riavviare il sistema.

Attualmente, la sola scheda grafica NVIDIA che supporta la funzionalità ECC è la NVIDIA Quadro K5000 per Mac. L’attivazione dell’ECC richiede una porzione della memoria e della banda passante utilizzabile dalla scheda grafica. Nella sezione Graphics/Displays del Resoconto di Sistema, si può notare che la quantità di “VRAM (Total)” della propria scheda NVIDIA Quadro K5000 scende da 4096 MB a 3584 MB quando si attiva l’ECC. Questo è normale.

aggiornamento driver nvidia

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli