Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Skype ora integrato nel servizio Outlook.com

Skype ora integrato nel servizio Outlook.com

Gli utenti di Outlook.com ora possono contattare gli utenti Skype direttamente dalle pagine web del servizio Microsoft. L’opzione è stata testata in precedenza nel Regno Unito e negli USA e ora è disponibile anche in altre nazioni. Direttamente dal servizio per l’invio e la ricezione delle mail è possibile comunicare con contatti Skype. Per attivare la funzione, la prima volta è necessario scaricare un plug-in specifico che viene proposto quando si seleziona la voce “Contatti Skype” dalla sezione “Messaggi” del sito. Dopo l’installazione del plug-in è possibile collegare i propri account Skype e Microsoft in modo da visualizzare i contatti Skype su Outlook.com

Dopo l’installazione del plug-in per effettuare una chiamata, basta fare click sull’icona della chat nell’angolo in alto a destra, selezionare la persona con la quale si desidera parlare, fare click sul pulsante di chiamata o videochiamata. Se la persona è disponibile e le chiamate vocali o video sono supportate, verranno visualizzati i pulsanti Video e Chiama.

Al momento non è possibile invitare altri utenti a diventare contatti Skype tramite Outlook.com ma bisogna usare l’app dedicata di Skype.

Skypewebplugin

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli