Come ogni anno, lo sviluppatore coreano Gamevil torna sui campi di calcio con un nuovo capitolo della serie Soccer Superstars. Come da tradizione si tratta anche stavolta di un mix tra simulazione calcistica ed RPG, in cui il giocatore è in grado di personalizzare e crescere la propria squadra, migliorare ciascun atleta e salire di livello tramite l’esperienza ottenuta tra una partita e l’altra. Immancabili sono le abilità speciali dei calciatori, e grazie a una serie di allenamenti ciascuno di loro può essere specializzato o apprendere nuove tecniche segrete. In termini di modalità di gioco, Soccer Superstars 2012 ne propone quattro, partendo dalla League Match alla Village Cup e passando per sfide a eventi o partite rapide.
Oltre a numerose migliorie in termini di interfaccia e Intelligenza Artificiale, i miglioramenti apportati dall’ultima edizione riguardano specialmente la componente grafica. Le illustrazioni dei personaggi sono ora più dettagliate e accattivanti, ma gli stessi menù e gli sprite dei giocatori sul campo sono ora molto più piacevoli da vedere. Inutile dire che gli amanti delle competizioni possono confrontarsi con altri giocatori online grazie alle classifiche mondiali, sebbene manchi ancora una vera e propria modalità competitiva in tempo reale. Compatibile sia con iPhone che con iPad, Soccer Superstars 2012 è scaricabile gratuitamente da App Store.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











