Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Steve Jobs accolse in maniera ricettiva l’idea di un iPad da 7 pollici

Steve Jobs accolse in maniera ricettiva l’idea di un iPad da 7 pollici

Con la nuova febbre dell’iPad mini, che tutti danno in uscita entro la fine dell’anno in corso, forse non tutti ricordano le parole di Steve Jobs risalenti all’ottobre 2010, quando alla presentazione dei risultati finanziari l’iCEO stroncò pubblicamente l’idea di un iPad con schermo più piccolo, considerandolo un prodotto morto ancor prima di arrivare sul mercato e ironizzando “Questa dimensione è inutile a meno che non includano la carta vetrata così gli utenti possono scartavetrarsi le dita fino a un quarto della loro dimensione”. Ebbene, l’affermazione del fondatore di Apple, come altre in precedenza, sembra che fosse solo un sistema per sviare l’attenzione e non solo perchè ora l’iPad da 7 pollici è quasi pronto, ma perchè già in quel momento Jobs non era affatto contrario all’idea di un dispositivo di dimensioni ridotte rispetto all’attuale.

La sorprendente rivelazione emerge dal processo Apple/Samsung e per la precisione da un’email di Eddy Cue inviata a Forstall, Cook e Schiller, in cui Cue esprimeva il suo favore per il lancio di un dispositivo che aggredisse il mercato dei tablet a 7 pollici, citando un articolo che metteva a paragone l’iPad con i Galaxy Tab da 7 pollici.

Nella stessa email Cue afferma di aver più sottoposto l’idea a Jobs, che si era dimostrato decisamente ricettivo nei confronti di essa. Secondo l’analisi di Cue attività come le e-mail, la lettura dei libri, la navigazione su Facebook o i video sarebbero molto interessanti su un 7 pollici. La navigazione web sarebbe stato il punto più debole, ma ancora utilizzabile. L’idea dunque di un iPad da circa 7 pollici sarebbe nata con l’approvazione di Jobs e in contrasto con i commenti pubblicamente espressi dal co-fondatore della Mela, e non un progetto nato in seguito alla scomparsa di quest’ultimo come sostiene qualcuno.

Fonte: The Verge

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli