Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Uber compra Geometric Intelligence per auto a guida autonoma ultra-intelligenti

Uber compra Geometric Intelligence per auto a guida autonoma ultra-intelligenti

Uber punta ad avere sistemi ultra smart, con cui affiancare il proprio servizio di trasporto on demand. La prova è nell’acquisto di Geometric Intelligence, società di New York specializzata in intelligenza artificiale.

Si tratta di uno dei pass che costituiscono il sistema globale e strategico di  che Uber ha investito pesantemente nelle automobili e camion a guida autonoma. Lo sviluppo di più sofisticati strumenti di intelligenza artificiale e machine learning sarà fondamentale per rendere questi sforzi il successo sperato dall’azienda. La maggior parte delle azienda della Silicon Valley, da Google a Facebook passando per Apple, stanno investendo ingenti quantità di denaro nell’intelligenza artificiale.

La decisione di Uber di dedicare una specifica unità di ricerca per quello che rappresenta ormai il futuro del suo business è una mossa necessaria per non restare indietro nell’evoluzione del panorama tecnologico. “Ogni grande azienda ha capito quanto l’intelligenza artificiale sia essenziale per il suo business”, ha detto al NY Times Gary Marcus che con  Zoubin Ghahraman guiderà l’unità nata dall’acquisizione e denominata “Uber A.I. Labs“.  “A causa della scala di dati sui cui stanno operando le persone, anche i più piccoli guadagni in efficienza possono risultare enormi cambiamenti per queste aziende, soprattutto in termini di profitto.”, precisa Marcus

uber-geometric-intelligence-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli