Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Una nuova strategia per Sony: copiare Apple

Una nuova strategia per Sony: copiare Apple

Negli ultimi dieci anni, Sony sembra essere rimasta in un limbo, lasciando dettare agli altri le tendenze nel mondo dell’elettronica. L’arrivo dell’iPod è stato vissuto (erroneamente) come un evento minore, primo errore strategico di una lunga serie. Da allora l’azienda è precipitata continuamente, alternando errori strategici e insuccessi al lancio di ogni nuovo prodotto. I vari cambiamenti ai vertici non sono serviti fino adesso a contenere gli errori e ora il nuovo CEO dell’azienda, Kazuo Hirai, ha annunciato l’ennesima nuova strategia riassumibile in due parole: copiare Apple.

Sony, sulla falsariga di quanto ha fatto Apple, imiterà la convergenza tra hardware, software e contenuti. L’idea è la creazione di un ecosistema simile a iTunes, scommettendo su carte che altre aziende non possono giocare: le succursali che si occupano di musica, giochi e film. Creare un ecosistema unico e mantenere allo stesso tempo la compatibilità con Android e Windows è compito impegnativo per Mr. Hirai il quale taglierà probabilmente rami secchi unendo divisioni intorno a un unico polo generalista con il quale andare all’attacco di Apple. L’azienda ha molta fretta e prima della fine dell’anno sapremo se l’idea avrà funzionato o sarà stato l’ennesimo tentativo fallimentare.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli