Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Utente scontento di iPhone 3G fa causa ad Apple

Utente scontento di iPhone 3G fa causa ad Apple

Le lamentele di utenti scontenti di iPhone 3G sono cresciute esponenzialmente su Internet fin dal giorno del lancio, avvenuto l’11 luglio. Apple sta lavorando al problema ma l’ultimo aggiornamento del Firmware 2.0.2 risolve solo parte degli inconvenienti e, per diversi utenti, i grattacapi sono addirittura aumentati dopo l’aggiornamento. Con questa premessa una causa al costruttore, soprattutto negli Stati Uniti, era altamente prevedibile: così è stato. Jessica Alena Smith è la prima cittadina USA e, forse, a livello globale, che ha deciso di citare in tribunale Apple per i problemi di iPhone.

Tra i primi dettagli pubblici relativi alla causa Smith dichiara di essere stata bombardata dalla pubblicità  in cui si sostiene che il nuovo smartphone è “il doppio più veloce a metà  del prezzo” ma i problemi sono arrivati subito dopo l’acquisto. Connessione dati, email e SMS sono risultati inferiori alle aspettative, inoltre iPhone risulta connesso alla rete 3G meno del 25% del tempo, nonostante l’utente viva in una zona perfettamente coperta dalla nuova rete AT&T; infine una quantità  imprecisata di chiamate interrotte. La Smith sa che i problemi da lei riscontrati sono comuni a numerose altre persone e così ha fatto richiesta che la sua causa contro Apple venga promossa a class action. Se questo avverrà  Apple sarà  chiamata a rimborsi e risarcimenti consistenti: la stessa Smith sostiene che migliaia e forse decine di migliaia di utenti potrebbero unirsi nell’eventuale class action generata dalla sua causa.

La Smith dichiara di aver sostenuto danni economici e monetari derivanti dall’acquisto di iPhone, inoltre lo smartphone non offre sulla rete 3G le prestazioni dichiarate da Apple. La querelante chiede che Apple ripari o sostituisca tutti gli iPhone 3G difettosi, richiede inoltre la copertura dei danni più gli interessi e un rimborso monetario infine la copertura delle spese legali. Se tutto questo verrà  trasformato in una class action Cupertino si potrebbe trovare a rimborsare una somma considerevole di denaro. Tra i primi a riportare la notizia ricordiamo Arstechnica.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli