Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » VMware, Nvidia e Google lavorano a tecnologie per sfruttare la grafica intensiva via cloud

VMware, Nvidia e Google lavorano a tecnologie per sfruttare la grafica intensiva via cloud

In occasione del VMworld 2014, VMware, NVIDIA e Google hanno annunciato una collaborazione finalizzata a offrire performance più elevate e grafica da workstation sui Google Chromebook. Il sistema sfrutta tecnologie quali VMware Blast Performance e NVIDIA GRID vGPU puntando a offrire nuove opzioni sul fronte dei desktop virtuali a elevate performance.

La soluzione ottimizza le performance delle applicazioni grafiche virtuali su larga scala, permettendo di ottimizzare la grafica e l’utilizzo delle CPU per consentire di gestire più desktop e più applicazioni su un singolo server. Secondo i produttori il sistema renderà estremamente fluide anche applicazioni graficamente intensive, come, ad esempio, Adobe Illustrator CC, Autodesk AutoCAD, e applicazioni per la produttività come Microsoft Office. I Chromebook equipaggiati con NVIDIA Tegra K1, come gli Acer Chromebook 13, saranno tra i primi a trarre beneficio da queste nuove tecnologie.

Acer ChromeBook
Acer Chromebook 13

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli