Finalmente su WhatsApp è ora possibile effettuare chiamate di gruppo e videochiamate fino a 4 persone, in attesa di iOS 12 che con Group FaceTime permetterà agli utenti iPhone di fare molto di più.
La nuova funzione di WhatsApp per chiamate di gruppo e videochiamate è stata annunciata dalla piattaforma di messaggistica di proprietà di Facebook già nel mese di maggio, ma risulta in distribuzione solo da qualche ora a questa parte, sia per gli utenti di iPhone che Android.

Nato e diffusosi come piattaforma di messaggistica gratuita WhatsApp ha di fatto sostituito SMS e MMS proposti a pagamento dagli operatori, contribuendo a un cambio epocale nel sistema di comunicazione delle persone in tutto il mondo. Il modello è stato riproposto da diversi altri servizi e piattaforme portando all’inclusione di pacchetti di SMS sempre più sostanziosi nei piani degli operatori, però sempre meno utilizzati dagli utenti.

Naturalmente il punto di forza di WhatsApp è la sua enorme diffusione a livello globale e multi piattaforma, in ogni caso gli utenti iPhone potranno fare di più com l’arrivo di iOS 12 a settembre che introdurrà Group FaceTime per chiamate e videochiamate fino a ben 32 persone, funzione che con il nuovo mac OS X Mojave sarà disponibile anche su Mac.











