Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple trova un accordo per la causa dei “milioni di colori”

Apple trova un accordo per la causa dei “milioni di colori”

La causa “milioni di colori” è chiusa. Il superamento della vicenda legale cominciata lo scorso maggio che riguardava, appunto, una divergenza sulle modalità  con cui i display di Cupertino mostrano le palette dei colori, è stata annunciata oggi.

L’accordo riguarda Apple e due fotografi americani che avevano dato il via all’azione legale basandosi sulla pubblicità  in cui Cupertino affermava che i nuovi MacBook e MacBook Pro erano in grado di visualizzare milioni di colori. In base alle specifiche delle macchine, però, i milioni di colori in questione non sono ottenuti in via “reale” ma usando il software e una tecnica definita con il termine tecnico di dithering. In termini pratici si potrebbe dire che gli schermi sono solamente in grado di offrire una illusione di milioni di colori.

I due fotografi hanno portato in tribunale le loro ragioni sostenendo che i milioni di colori “reali” erano fondamentali per il loro lavoro e che quindi la pubblicità  di Apple li ha danneggiati portandoli all’acquisto di computer non adeguati alle loro esigenze.

I termini dell’accordo non sono conosciuti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli