Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Blur: Overdrive, corse clandestine a colpi di raggi laser

Blur: Overdrive, corse clandestine a colpi di raggi laser

Il marchio “Blur” non è certamente nuovo ai videogiocatori su console. Il titolo, infatti, fu rilasciato su console e PC già nel 2010, anche se la formula adottata da questo “Overdrive” per iPhone e iPad è totalmente diversa. Blur: Overdrive, questo il titolo completo del gioco iOS, rimane all’interno del genere racing, sempre in un contesto arcade in cui non è sufficiente tagliare il traguardo per primi, ma occorre anche battagliare con le auto avversarie, fino all’ultimo missile disponibile. Diversamente dal gioco rilasciato anni addietro su PC e console, Overdrive propone un assetto di guida completamente diverso, laddove la visuale non sarà alle spalle della vettura, ma al di sopra. Il titolo, infatti, adotta una telecamera a volo d’uccello, davvero ben fatta e in grado di rendere una visuale di gioco completa sul tracciato.

Blur Overdrive propone otto diversi power-up, ossia armi offensive per abbattere le auto avversarie, o difensive per migliorare le prestazioni della vettura guidata dall’utente. I circuiti di gara diventano così dei veri e propri campi di battaglia, in cui sorpassare i rivali non sarà sufficiente. Ciò che conta davvero è raggiungere la bandiera a scacchi con l’autovettura integra. Tra le armi offensive non mancano i soliti cannoni laser o bombe in grado di infliggere un danno pesante all’avversario, mentre molto utili appaiono gli extra che permettono di riparare l’auto in corsa. La tipologia degli eventi cui l’utente sarà chiamato, sono vari e differenti: Showcase ed Eliminator, sono soltanto due esempi tra le 9 diverse tipologie di gare offerte.

Ciò che, almeno inizialmente, potrebbe indispettire l’utente è il sistema di controllo. Un volante posizionato sulla parte destra dello schermo permette di controllare a 360° il movimento della vettura, mentre il freno è posizionato a destra sulla parte bassa dello schermo. Dopo alcune sessioni di gioco, necessarie per comprendere a pieno questo nuovo sistema di controllo, il pilota virtuale beneficerà di grande precisione. Un elemento che manca immediatamente all’azione di gioco è il senso della velocità. La telecamera alta, infatti, non permette di apprezzare a pieno la potenza dei bolidi, che l’utente si troverà a controllare e, nelle prime fasi di gioco, il ritmo delle gare risulta lento. Dopo aver acquistato auto più prestanti il ritmo decolla.

Blur: Overdrive è disponibile gratuitamente qui per iPhone e iPad.

IMG_0680 IMG_0679

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità