Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Guerra dei brevetti, Apple e Intertrust sotterrano l’ascia

Guerra dei brevetti, Apple e Intertrust sotterrano l’ascia

Accordo tra Apple e Intertrust: a marzo dell’anno scorso, quest’ultima (quasi interamente di proprietà di Sony e Philips) aveva denunciato Apple per la presunta violazione di 15 non meglio precisati brevetti, anche se il suo principale businessè nel campo dei DRM e nei sistemi di protezione dei diritti digitali.

A un anno di distanza si apprende che c’è un accordo tra le parti e il giudice Yvonne Gonzalez Rogers ha accettato il procedimento di composizione stragiudiziale; i dettagli non sono stati resi noti ma solo indicato che a ognuna delle parti è stato richiesto il pagamento delle rispettive spese legali sostenute per l’avvio del procedimento.

Intertrust ha già concesso licenze ad Adobe, Nokia, Motorola, HTC, Samsung, LG, Vodafone. In passato è riuscita a ottenere risarcimenti milionari da alcuni giganti del settore tecnologico: nel 2004, ad esempio, aveva ottenuto 440 milioni di dollari da Microsoft per porre fine ad alcuni contenziosi legali.

A questo proposito, Apple, Microsoft e altri big hanno da poco formato un gruppo per fare pressione sulle istituzioni governative per combattere le entità non praticanti, meglio note come “patent-troll” (ne parliamo in dettaglio qui).

Intertrustlogo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli