Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » YouTube, arrivano i video a 60 fps

YouTube, arrivano i video a 60 fps

Pubblicità

Durante l’annuale video convention VidCon che si svolge in California, Susan Wojcicki, CEO di YouTube nel corso del suo keynote ha annunciato nuovi strumenti e funzionalità per il servizio. La novità più importante è l’aumento dei frame rate nei video. Wojcicki non ha spiegato esattamente quando ma ha detto che “presto” sarà possibile eseguire l’upload di video a 60 fps (fotogrammi per secondo) o a 48 fps, funzionalità da tempo attesa e che viene incontro alle esigenze degli utenti delle nuove piattaforme.

Un secondo annuncio riguarda un servizio di fundraising sulla falsariga di IndieGoGo e Kickstarter legato all’upload dei filmati. I dettagli non sono ancora chiari ma Wojcicki si è limitata a spiegare che chiunque guardi un video può mostrare al suo creatore la propria gratitudine o apprezzamento con contribuiti che partono da 1$ per arrivare fino a 500$.

Altro annuncio riguarda “Creator Studio”, app con funzionalità di analisi per gli uploader ed effetti audio di pubblico dominio che è possibile aggiungere ai propri video. Sono previste funzionalità con le quali i fan possono aggiungere sottotitoli in modo indipendente, suggerire traduzioni e visualizzazione con un formato che è stato denominato “card” per vedere il testo affiancato al filmato.

Il video in calce è il primo video a 60 fotogrammi caricato su YouTube.

video a 60 fps

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità