Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » YouTube, arrivano i video a 60 fps

YouTube, arrivano i video a 60 fps

Durante l’annuale video convention VidCon che si svolge in California, Susan Wojcicki, CEO di YouTube nel corso del suo keynote ha annunciato nuovi strumenti e funzionalità per il servizio. La novità più importante è l’aumento dei frame rate nei video. Wojcicki non ha spiegato esattamente quando ma ha detto che “presto” sarà possibile eseguire l’upload di video a 60 fps (fotogrammi per secondo) o a 48 fps, funzionalità da tempo attesa e che viene incontro alle esigenze degli utenti delle nuove piattaforme.

Un secondo annuncio riguarda un servizio di fundraising sulla falsariga di IndieGoGo e Kickstarter legato all’upload dei filmati. I dettagli non sono ancora chiari ma Wojcicki si è limitata a spiegare che chiunque guardi un video può mostrare al suo creatore la propria gratitudine o apprezzamento con contribuiti che partono da 1$ per arrivare fino a 500$.

Altro annuncio riguarda “Creator Studio”, app con funzionalità di analisi per gli uploader ed effetti audio di pubblico dominio che è possibile aggiungere ai propri video. Sono previste funzionalità con le quali i fan possono aggiungere sottotitoli in modo indipendente, suggerire traduzioni e visualizzazione con un formato che è stato denominato “card” per vedere il testo affiancato al filmato.

Il video in calce è il primo video a 60 fotogrammi caricato su YouTube.

video a 60 fps

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli