L’iPhone 6 è alle porte, almeno a giudicare dalle numerose indiscrezioni, che si fanno via via più pressanti con il passare del tempo. Il prossimo settembre, o al più ottobre, Apple dovrebbe finalmente svelare il prossimo smartphone di punta. Probabilmente saranno due: un modello da 4,7 pollici e un modello da 5,5 pollici. Conviene ancora acquistare un iPhone 5s, seguendo la logica di questo articolo, o meglio attendere l’arrivo di iPhone 6? Ecco sei motivi per non acquistare iPhone 5s e aspettare iPhone 6.
Schermo più grande e capacità di memoria
Poche le certezze su iPhone 6. Tra queste, però, non mancano quelle relative alla grandezza del display. iPhone 6, con tutta probabilità, sarà lanciato sul mercato in due diversi formati: 4,7 e 5,5 pollici di diagonale. Un display più ampio risulterà certamente più efficiente per determinate funzioni. La navigazione web risulterà certamente più comoda e anche il reparto videoludico Apple potrebbe beneficiare di uno schermo più grande. Al giorno d’oggi sono talmente tante le funzionalità proposte da un dispositivo mobile, che i 4 pollici iniziano effettivamente a risultare insufficienti e non più in grado di soddisfare i bisogni dell’utenza.
A subire un incremento nelle dimensioni potrebbe non essere, però, solo lo schermo. Alcune indiscrezioni dell’ultima ora vorrebbero la rimozione dalla produzione del formato 16 GB per iPhone 6. Non solo questo potrebbe voler dire migliorare il rapporto tra costo e capacità di memoria, ma anche sperare in un nuovo modello di iPhone 6 da 128 GB. Solitamente, infatti, sono tre le versioni dei dispositivi che Apple rilascia in termini di memoria: 16, 32 e 64 GB. Eliminando il primo, l’ago della bilancia potrebbe spostarsi di un intera misura: 32, 64 e 128 GB.
Nuovo Design

Nuovi sensori
Gli smartphone attuali stanno diventando compagni fidati per l’allenamento, le escursioni e in generale, il benessere fisico. Pe questo motivo Apple potrebbe implementare su iPhone 6 nuovi sensori in grado di coadiuvare l’attività fisica. Di recente, inoltre, alcune indiscrezioni hanno avanzato l’ipotesi della presenza di un barometro e sensori per misurare la pressione dell’aria su iPhone 6. Insomma, a livello hardware il prossimo terminale Apple potrebbe presentare delle piacevoli sorprese, assenti sull’attuale modello di iPhone 5s. L’introduzione di tali sensori potrebbe anche servire a contrastare Galaxy S5 di samsung, che nel proprio terminale di bandiera ha introdotto il sensore del battito cardiaco.
Maggior longevità del dispositivo
Anche se iPhone 5s continuerà ad essere supportato a livello software per molti anni, non c’è dubbio che nel tempo gli sviluppatori inizieranno a concentrarsi sul nuovo dispositivo. E’ accaduto anche in passato, tanto che ad oggi sono moltissime le applicazioni che non funzionano più correttamente su iPhone 4. Insomma, iPhone 6 è un investimento che può dare soddisfazioni nel lungo periodo. Proprio considerando la presenza di nuovi sensori su iPhone 6, alcune app potrebbero richiedere necessariamente il nuovo hardware per funzionare correttamente.
Compatibilità Hardware
Con tutta probabilità sarà l’anno di iWatch. Quasi certamente l’orologio intelligente di Apple supporterà iPhone 5s, ma non è da escludere la presenza di feature esclusivamente riservate all’utilizzo con iPhone 6. La presenza di nuovi sensori sul prossimo modello di iPhone potrebbe indurre Apple ad offrire funzioni esclusive riservate alla cooperazione tra iWatch e iPhone 6. In futuro, inoltre, potrebbero esserci versioni si iWatch compatibili solo con iPhone 6. Insomma, se si pensa ad un investimento a lungo termine, anche in questo campo iPhone 6 potrebbe essere la scelta più logica.
Foto con super risoluzione





![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











