Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Bancomat Bitcoin, arriva il primo anche in Italia

Bancomat Bitcoin, arriva il primo anche in Italia

Arriva anche in Italia il primo Bancomat Bitcoin: il primo dispositivo per poter operare con la moneta virtuale del momento è stato inaugurato in occasione della quarta edizione del ”No Cash Day” presso Luiss Enlabs – La Fabbrica delle Startup a Roma. Si tratta del Robocoin Kiosk, primo sistema fisico, alto 193 centimetri, largo 91 e dal peso di 500 chili, attraverso cui è possibile acquistare la moneta virtuale in maniera telematica, consentendo così di effettuare operazioni bidirezionali per tutti coloro che posseggono Bitcoin o per chi ha necessità di operare. Ogni operazione viene eseguita attraverso lo schermo touch di cui è dotato il Bancomat Bitcoin, sfrutta una tecnologia di identificazione biometrica basata sul sistema di riconoscimento vascolare del palmo della mano e si appoggia a Bitstamp, una delle principali piattaforme di compra-vendita della popolare moneta virtuale.

Come dichiarato durante la presentazione del sistema, la sicurezza è “è altissima grazie anche alla scansione palmare, del codice fiscale, di un documento di identità e di una foto”. I Bitcoin hanno attirato molta attenzione negli ultimi mesi e macchine di questo tipo (ne esistono al momento 50 in tutto il mondo, hanno iniziato a diffondersi, rendendo sempre più importante l’affermazione di uno strumento per molti versi ancora poco conosciuto e il cui destino sembra apparire comunque abbastanza difficile da prevedere.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità