Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Ex dipendente fa causa ad Apple per le ore extra non pagate

Ex dipendente fa causa ad Apple per le ore extra non pagate

Compensazione dei danni, pagamento di un’ora al giorno per ogni giorno di lavoro in Apple in cui non è stato possibile usufruire della pausa pranzo, più altri danni vari e ovviamente il rimborso delle spese legali. Queste le richieste avanzate nella causa che l’ex dipendente David Walsh ha avviato contro Apple presso la Corte Distrettuale degli Stati Uniti, nel Distretto Sud della California.

Secondo i primi resoconti disponibili in Rete, tra gli altri Macworld, l’ex dipendente sostiene che Apple richiederebbe ai propri dipendenti di lavorare oltre le 40 ore settimanali o oltre le 8 ore quotidiane, senza corrispondere un pagamento idoneo per il maggior lavoro svolto. Sempre stando alle dichiarazioni di Walsh, Cupertino avrebbe creato diverse posizioni e inquadramenti per il personale che, pur svolgendo compiti praticamente identici, non darebbero però diritto al pagamento degli straordinari. La causa potrebbe trasformarsi in una class action: se questo avverrà  qualsiasi dipendente Apple per il periodo interessato dall’azione legale potrebbe unirsi alle richieste avanzate da Walsh.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità