Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iMessage, il preferito dagli spammers

iMessage, il preferito dagli spammers

È iMessage il preferito dagli osannerà? Secondo l’ultimo rapporto di Cloudmark, società di sicurezza, la risposta è semplice visti che oltre il 30 per cento di tutti i messaggi spam da dispositivi mobili vengono oggi inviati  atteaverdo il sistema di messaggistica Apple.

Tom Landesman di Cloudmark spiega che gli spammer stanno approfittando di diversi aspetti dell’ecosistema. L’aspetto critico è che iMessage è precaricato su tutti i Mac, iPad, iPhone, e iPod touch, e si sincronizza attraverso questi dispositivi. Attraverso AppleScript diventa possibile effettuare facilmente una buona quantità di messaggi spam da Mac a migliaia di persone su più piattaforme, soprattutto colpendo le persone che hanno iMessage collegato a un account di posta elettronica e non solo ad un numero di telefono.

L’applicazione Messaggi  per Mac consegna infatti le notifiche a una persona a prescindere dal fatto che costui si si è registrato con il proprio numero su iMessage, e diventa così relativamente facile generare un elenco verificato di utenti, controllando se un account è attivo dalle notifiche di lettura. Molti dei messaggi spam stanno spingendo prodotti di lusso contraffatti come occhiali da sole e borse.

Un portavoce di Apple ha riferito che l’azienda al momento non ha alcun commento sulla questione, ma la società ha adottato alcune contromisure nel corso dell’anno passato. Il limiti imposti all’app impedisce agli spammer di inondare la rete, e gli utenti possono inviare un’email ad Apple con uno screenshot e i dettagli di uno spammer per far scattare il ban, sebbene questi provvedimenti possano essere messi in atto lentamente da Apple.

 

imessage spam

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità