Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Apple cancella Aperture e iPhoto da Mac App Store

Apple cancella Aperture e iPhoto da Mac App Store

Aperture e iPhoto ora sono ufficialmente parte del passato di Apple. Da qualche ora, come nota MacRumors, le due applicazioni sono sparite dal Mac App Store, da diversi anni il sistema unico con cui Cupertino distribuisce i suoi programmi.

La cancellazione della disponibilità di Aperture di iPhoto non arriva a sorpresa. Il rilascio di Foto era destinato a fare inabissare nella storia i due programmi per le immagini in digitale. Apple al proposito era stata molto chiara anche con delle dichiarazioni formali pubblicate proprio su Mac App Store, nelle descrizioni dei due programmi. Dal momento del rilascio di Foto le due applicazioni sono rimaste disponibili per pochissimo e ora anche una ricerca non produce alcun risultato.

Ovviamente se avete iPhoto o Aperture sul vostro disco fisso, non saranno cancellati dall’installazione di Foto (che arriva assieme a OS X 10.10.3); Aperture, anzi, dovrebbe essere mantenuto efficiente almeno fino al lancio della prossima versione del sistema operativo, anche perchè attualmente se Foto può essere considerato più o meno un sostituto di iPhoto, certo è molto difficile pensare che possa prendere il posto di Aperture. Nel frattempo è possibile che Apple possa migliorare le potenzialità di Foto e dare ad esso alcuni degli strumenti di Aperture che mancano ai professionisti.

Screenshot 2015-04-10 20.24.31

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità