Dopo il grande successo ottenuto in Cina ZTE Nubia 9 si prepara per la commercializzazione negli Stati Uniti, proponendosi tra gli smartphone top Android non solo come uno dei dispositivi più eleganti e interessati ma anche come un agguerrito concorrente dei nuovi Galaxy S6 di Samsung. Invece di ripercorrere la moda dei telefoni con display curvo, ZTE Nubia 9 propone un design elegante e filante ottenuto soprattutto grazie all’integrazione di uno schermo Full HD da 5,2″ completamente privo di bordi laterali.
Questa soluzione non è limitata però al solo livello hardware o estetico: il costruttore ha implementato una serie di tecnologie e funzioni che rendono possibili gesture e tocchi ai limiti estremi dello schermo, praticamente a filo dello chassis, in grado di velocizzare in modo consistente alcune delle operazioni più comuni effettuate dagli utenti.

Le specifiche tecniche rispondono alle aspettative di questo terminale top di gamma: il modello Classic offre 3GB di RAM e 32 GB di storage a 564 dollari, la versione Elite integra ben 4 GB di RAM e 64 GB di storage a 645 dollari, infine il modello top identico a Elite ma con sensore impronte a 725 dollari. La fotocamera posteriore è di 16 megapixel con stabilizzatore ottico mentre quella anteriore è di 8 megapixel, con processore Qualcomm Snapdragon 810 e batteria da 2900 mAh e collegamento di rete 4G. Sarà disponibile in USA nel terzo trimestre.















