Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Apple TV Remote app, l’iPhone imiterà il telecomando di Apple TV

Apple TV Remote app, l’iPhone imiterà il telecomando di Apple TV

Apple sta lavorando su una nuova Apple TV Remote app per la quarta generazione di Apple TV, che andrà a includere tutte le funzioni previste dall’attuale Siri Remote: si tratterà di un’applicazione nuova di zecca e non un semplice aggiornamento dell’attuale app Remote. La notizia è stata svelata da Eddy Cue durante l’ultimo podcast del blogger John Gruber, cui aveva partecipato anche Craig Federighi.

La nuova Apple TV Remote app, trapelata in anticipo in una vecchia intervista di Eddy Cue concessa a BuzzFeed lo scorso dicembre, sarà pubblicata fra pochi mesi e permetterà di comunicare con la Apple TV usando direttamente iPhone. L’applicazione esistente supporta solo la navigazione di base e può sfruttare solo la tastiera; la nuova app invece avrà tutte le caratteristiche dell’attuale Siri Remote.

Apple TV Remote app

Sempre secondo quanto riportato dai due dirigenti della Mela, sarà possibile eseguire le stesse gesture sul touchscreen di iPhone come se si trattasse del trackpad del telecomando Siri, incluse anche le funzionalità integrate nei giochi. La nuova Apple TV Remote app consentirà quindi anche il gioco in multiplayer: un giocatore potrà usare il Siri Remote, mentre il secondo giocatore potrà eseguire gli stessi comandi dal suo iPhone.

Nel podcast Cue e Federighi hanno affrontato anche altre tematiche, fra cui l’espansione di Apple Music, che ha raggiunto 11 milioni di utenti abbonati.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità