Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Fine delle liti, Samsung e Nvidia si accordano sui brevetti

Fine delle liti, Samsung e Nvidia si accordano sui brevetti

Samsung e Nvidia hanno siglato un accordo che mette fine a tutte le questioni legali che riguardano le proprietà intellettuali. L’accordo porterà all’immediata archiviazione delle controversie in materia di proprietà intellettuale nei tribunali distrettuali degli Stati Uniti, presso l’International Trade Commission statunitense e anche presso il Patent Office statunitense.

La pace tra Samsung e Nvidia prevede il reciproco licensing di “un piccolo numero di brevetti” la cui titolarità è delle rispettive aziende (dettagli specifici non sono stati indicati). Da anni le due aziende in questione si accusano a vicenda sull’effettiva validità di alcuni brevetti. A Novembre del 2014 Nvidia ha accusato Samsung di avere violato vari brevetti nel reparto grafico dei chip ARM. Samsung aveva deciso di seguire una strategia già usata in precedenza: contrattaccare, presentando una contro-denuncia per presunta violazione da parte di Nvidia di alcuni brevetti usati nelle schede video.

Samsung ha delle controversie in corso anche con Qualcomm per motivi simili a quelli contestati a Nvidia ma nel comunicato dei sud coreani e di Nvidia non si fa alcun riferimento a Qualcomm.

Samsung e Nvidia

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli