Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Dati degli utenti Spotify ceduti alle agenzie pubblicitarie

Dati degli utenti Spotify ceduti alle agenzie pubblicitarie

Quasi nulla è veramente gratis su internet, in particolare quando si parla di social media e altre piattaforme online. Il guadagno di piattaforme come Facebook consiste nei preziosi dati rivelati dagli utenti, i “mi piace” ai prodotti di nostro gradimento e altri elementi che consentono di creare un quadro completo del pubblico classificandolo per età, hobby, gusti e preferenze varie, elementi che permettono di vendere spazi pubblicitari alle aziende. Anche Spotify ora ha annunciato l’introduzione di funzionalità di “programmatic advertising” che consentono a terze parti di avere accesso ai dati di 70 milioni di utenti che usano Spotify free, la variate che consente di ascoltare album e artisti preferiti, con interruzioni pubblicitarie.

Spotify spiega che le terze parti saranno in grado di conoscere età, sesso, lingua e località dell’utente, ma anche genere di musica e playlist ascoltate. Le agenzie pubblicitarie potranno identificare particolari categorie di pubblico, proponendo prodotti e servizi in blocchi da 15 e 30 secondi.

Il bilancio della società svedese è da troppo tempo in rosso, e la monetizzazione derivante dai dati degli utenti venduti alle agenzie potrebbe aiutare a ripianare le perdite d’esercizio. Il servizio» si legge in un comunicato di stampa dell’azienda «è già attivo su 59 mercati e le aziende potranno indirizzare in tempo reale la pubblicità ad una platea scelta in base ad età, genere e gusti musicali».

Spotify ha siglato una partnership con tre importanti piattaforme nell’ambito del ‘programmatic advertising’: Appnexus, Rubicon Project e The Trade Desk; la oluzione sarà disponibile in tutti i 59 mercati nei quali Spotify opera, Italia inclusa.

3048852-poster-p-1-spotify-discover

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli